domenica 25 luglio 2010

Domenica, 25 Luglio 2010

Ciao a tutti,
eccoci qui con il nostro appuntamento quotidiano.
È ormai trascorsa una settimana dall’inizio di questa avventura ed è tempo di primi bilanci.

Si conclude oggi il week-end a Chengdu. La nostra giornata comincia presto, con il ritrovo alle 7 nella lobby del campus. Fra le facce assonnate e gli sbadigli ci apprestiamo a salutare questa città che con i suoi panda, i monasteri e le stradine zeppe di negozietti resterà senz’altro nei nostri ricordi.
Preso il treno, chi di noi regge il sonno gode della vista di un paesaggio verdissimo che contorna tutto il percorso ferroviario tra Chengdu e ChongQing. E’ un verde totale, rigoglioso che quasi non ti aspetteresti. Dopo poco più di due ore di confortevole viaggio sul nuovo treno ad alta velocità, rieccoci a “casa”… ChongQing pronta a riaccoglierci con la sua afa!


Non c’è niente di ufficiale in programma e perciò decidiamo di dividerci per il pranzo. Così si scoprono le nostre diverse preferenze culinarie, dall’islamico al sushi, passando per Mc Donald’s. Noi optiamo per quest’ultimo (scelta forse discutibile); dopo esserci riappropriati di sapori più propriamente occidentali, siamo pronti a darci allo shopping. Noi ragazze ci fiondiamo al centro commerciale in piazza delle Tre Gole, pronte a fare affari.
Camminando tra le vetrine scopriamo però che i nostri gusti sembrano piuttosto lontani da quelli cinesi…
Giusto per darvi l’idea di quel che si può trovare, eccovi una chicca…


Fortunatamente interviene l’ormai indispensabile “Mister Mattia”, che ci aiuta a districarci in mezzo a questa ragnatela di negozi, facendo di noi dei grandi affaristi!
Svuotate le tasche, un’idea ci fa brillare gli occhi... è tempo di rilassarci tra i sapienti movimenti di massaggiatori cinesi. Un’ora di estasi tra le mani di ottimi esperti ci hanno rigenerato in maniera davvero efficace.


Con questa carica in corpo, la serata prosegue all’insegna della cucina di Singapore, in compagnia dei nostri cari accompagnatori cinesi e di alcuni ospiti italiani, fra cui i coordinatori dell’istituto Galileo Galilei.


Dopo questa bella giornata all’insegna del relax, siamo ora pronte a salutarvi per proseguire la nottata nella vita animata di ChongQing!


Azzurra e Stella

Nessun commento:

Posta un commento